fbpx

P.A.S.C.AL.

Regione Liguria con il Progetto P.A.S.C.AL. (Politiche Attive per lo Sviluppo delle Competenze e del Lavoro) promuove, su tutto il territorio ligure, servizi di politica attiva del lavoro che favoriscano l’inserimento o il reinserimento lavorativo, attraverso consulenze orientative, anche per la creazione di impresa, attivazione di tirocini finanziati, attività di supporto nella ricerca di un’occupazione.
Il progetto ha come obiettivo la valorizzazione della propria storia personale, nell’identificazione delle proprie competenze e risorse personali utili sia per il lavoro autonomo sia in chiave di autoimprenditorialità.

Il progetto prevede due tipologie di percorso contenenti misure differenziate:
Percorso AReimpiego verso il lavoro subordinato
Percorso BReimpiego verso l’avvio di impresa o lavoro autonomo

I destinatari
I lavoratori, percettori o non percettori di prestazioni di sostegno al reddito, in possesso dei seguenti requisiti:
non svolgano attività lavorativa, sia di tipo dipendente che autonomo, oppure svolgano attività lavorativa in forma subordinata o autonoma ma con un reddito corrispondente ad un’imposta lorda pari o inferiore alle detrazioni spettanti ai sensi dell’articolo 13 del Testo Unico delle imposte sui redditi, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 22 dicembre 1986, n. 917 (e successive modificazioni);

-abbiano compiuto i 30 anni di età;

-siano residenti o domiciliati sul territorio ligure.

Se sei interessato a iniziare questo percorso iscriviti al Centro per l’Impiego e chiedi di noi!

https://www.regione.liguria.it/homepage/lavoro-liguria/pascal.html