L’Associazione

L’Associazione Regionale CIOFS-FP Liguria

In Liguria il CIOFS-FP opera dal 1990 e comprende le sedi di Genova e di La Spezia.

La missione del CIOFS-FP è prendersi cura dei giovani offrendo loro orientamento, formazione e opportunità per l’inserimento lavorativo.

L’occupazione è il nostro obiettivo per tutti: adolescenti, giovani, donne, disoccupati.

Come CIOFS-FP lavoriamo sul territorio ligure con progetti riguardanti settori ed aree professionali diversi, cercando di dare una risposta ai bisogni specifici del territorio.

I nostri destinatari sono coloro che hanno particolare propensione all’operatività e alla sperimentazione applicata.

La nostra attenzione è rivolta soprattutto alle fasce più deboli e fragili a livello sociale.

Mettiamo al loro servizio strumenti come la progettualità formativa, le attività di orientamento e la capacità di lavoro in rete facendo riferimento a valori umani e cristiani.

Il nostro obiettivo è la costruzione di un progetto professionale e culturale che accompagni la persona dalla formazione al mondo del lavoro

Il CIOFS-FP Liguria è parte di AssoCeic.



L’Associazione Nazionale

Siamo parte integrante di un insieme di Associazioni Regionali coordinate dall’Associazione Nazionale CIOFS-FP. Siamo presenti per la Formazione Professionale in 11 regioni, 60 cfp, con 16.000 ragazzi e oltre 900 formatori.

Il CIOFS-FP collabora con altri organismi di formazione professionale oltre che con associazioni, istituzioni, università e soprattutto con imprese ed enti locali per favorire l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro.