Articolo +1

Progetto Neet-Work

Il progetto Articolo +1 è di durata 24 mesi e ha come finalità l’inserimento lavorativo di giovani, con particolare attenzione a quelli a rischio di esclusione sociale e in condizione di marginalità (NEET). Il progetto sarà articolato in fasi “flessibili” per garantire una personalizzazione del percorso per ciascun beneficiario.

I destinatari del progetto sono giovani NEET di età compresa tra i 15 e i 29 anni, con un ISEE non superiore ai 25.000 €.

E’ rivolto a giovani non impegnati in attività formative o iscritti ad interventi di contrasto alla dispersione scolastica e formativa finalizzati al rientro in formazione o altri di politica attiva del lavoro.

Il progetto prevede, dopo una fase iniziale di incontro e conoscenza, attività di accompagnamento al lavoro, attivazione di tirocini, tutoraggio dei percorsi di tirocinio, inserimento lavorativo in azienda.

Saranno utilizzate metodologie innovative per favorire lo sviluppo delle abilità sociali e l’acquisizione di competenze tecnico specialistiche e trasversali (soft skills), portando così all’empowerment. Aspetto importante sarà il coinvolgimento delle aziende e delle imprese sia in termini di sensibilizzazione sia in termini di ruolo formativo nei confronti dei giovani.

LINK UTILI > lavorogiovane.it/

Ciofs Fp Liguria
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.